Privacy Policy

Cookie

Che cosa sono i cookie
In sostanza, i cookie sono piccoli files di testo che vengono memorizzati su un dispositivo, sia desktop che mobile, durante la navigazione di un sito web: i cookies permettono al sito di riconoscere il dispositivo ad ogni visita successiva e sono utili a fini statistici, per monitorare i visitatori, nuovi e di ritorno, e a fini di servizio, per memorizzare le loro preferenze.

Tipologie di cookie utilizzati sul sito di CentrumPalace.it
Il sito web CentrumPalace.it fa uso di cookie tecnici di sessione, memorizzati durante la sessione di navigazione e cancellati automaticamente dal dispositivo alla chiusura del browser. I cookie di sessione sono definiti cookie tecnici e non è necessario un consenso preventivo degli utenti al loro utilizzo.

Come eliminare i cookie
La maggior parte dei browser accetta i cookie per default ma è possibile modificare le impostazioni in modo tale da rifiutare la loro memorizzazione sul dispositivo e cancellare quelli già memorizzati. Perché il browser rifiuti i cookie, basta accedere al menu delle impostazioni relative alla privacy.

Il decreto legge
La norma di riferimento per questa informativa estesa è il provvedimento del Garante per la Privacy dell’8 maggio 2014, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno consultabile sul web all’indirizzo: www.garanteprivacy.it.

Privacy Policy
Con riferimento al D. Lgs. n.196/2003 (Codice in Materia di protezione dei Dati Personali), il sito internet CentrumPalace.it intende effettuare il trattamento dei dati personali che ci avete fornito, esclusivamente per l’esecuzione degli obblighi contrattuali o di legge derivanti dai rapporti commerciali tra noi in essere.

Ai sensi dell’art. 13 del Codice suddetto, siamo tenuti a comunicarVi quanto segue:

Finalità del trattamento
I dati che Voi mettete a nostra disposizione sono trattati nell’ambito della normale attività della ns. azienda ed in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dai contratti conclusi o dalla legge (es. adempimenti amministrativi, fiscali, contabili, ecc.) e per ricerche di mercato e direct marketing.

Modalità del trattamento
Per quanto concerne le modalità del trattamento dei dati, precisiamo che i Vostri dati saranno inseriti in un apposito archivio anagrafico, sia cartaceo che informatico. Ferma restando l’applicazione di adeguate misure di sicurezza per la protezione e riservatezza dei dati, ai sensi del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali, il trattamento dei Vostri dati personali avverrà tramite appositi programmi di elaborazione ed archiviazione dati.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati
Per completezza desideriamo informarVi che il conferimento dei dati personali è necessario (e, pertanto, non è richiesto il Vostro consenso, ai sensi dell’art.23 e ss. del Codice) nella misura in cui essi sono utilizzati per l’esecuzione da parte della nostra società di obblighi contrattuali o di legge, o riguardano dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque e, comunque, ad esclusione della diffusione, qualora il trattamento sia effettuato per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria.

Conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere
Il rifiuto di fornire dati da noi ritenuti fondamentali (es. nome, cognome, ragione sociale, sede legale, sede operativa, eventuali sedi secondarie, capitale sociale, numeri di telefono, numeri di fax, legale rappresentante, codice fiscale e partita IVA, oggetto sociale, ecc.) può comportare l’impossibilità di instaurare o proseguire rapporti di natura contrattuale.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
I Vostri dati personali potranno essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:
– soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge o regolamenti;
– istituti di credito per la gestione degli incassi e dei pagamenti, istituti finanziari, assicurativi e di revisione contabile;
– società di recupero credito;
– società di elaborazione dati e di servizi informatici;
– società che effettuano il servizio di invio della corrispondenza;
– società collegate, controllate o controllanti.

Categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati
I Vostri dati personali saranno trattati dalle seguenti categorie di persone:
– management della società, in qualità di responsabili e/o incaricati al trattamento;
– addetti della sede operativa, in qualità di incaricati al trattamento;
– management degli alberghi, in qualità di responsabili e/o incaricati al trattamento;
– addetti al ricevimento, all’amministrazione di Centrum Palace in qualità di incaricati al trattamento.
I dati non saranno mai oggetto di diffusione, se non con esplicito consenso da parte Vostra.

Diritti di cui all’art. 7 del D. Lgs. 196/2003
Infine, in relazione a tutto quanto precede, richiamiamo la Vostra attenzione sui diritti a Voi spettanti in virtù dell’art.7 del Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali, al quale rinviamo e fra i quali menzioniamo il diritto di ottenere, a cura della nostra società:

a) l’indicazione dell’origine dei dati, delle finalità e modalità del trattamento, degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento e dei soggetti o categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che ne possono venire a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati al trattamento;
b) la conferma dell’esistenza di dati personali che Vi riguardano e delle logiche applicate in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
c) la cancellazione nonché la trasformazione in forma anonima ovvero il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
d) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero – qualora vi sia l’interesse – l’integrazione di tali dati personali;
e) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere c) e d) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, ad eccezione dei casi previsti dalla legge;
f) il diritto di opporsi per motivi legittimi al trattamento dei Vostri dati personali ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
g) il diritto di opporsi, in ogni caso, al trattamento dei Vostri dati personali al fine di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o di compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.